Albo Pretorio On-Line

Accesso alla Firma Digitale

CUC ARBERIA

Centrale Unica di Committenza Arberia

Albo Pretorio CUC "Arberia"

Albo Pretorio "Centrale di Committenza Arberia"

Arbereshe

SERVIZIO CIVILE

Bussola Trasparenza

Posta Elettronica Certif

Gli indirizzi PEC del Comune

Elezioni Vaccarizzo Albanese

Elezioni

Cambio di Residenza

Energia Sostenibile

official_med

Statistiche Sito

Statistica sito

Gal Sibaritide

BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI VACCARIZZO ALBANESE

Vaccarizzo Albanese

REFERENDUM DI DOMENICA 20 E LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Le disposizioni sul voto domiciliare (art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46) sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”.

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto 2020. compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune presso cui deve provvedersi alla raccolta del voto a domicilio.

voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione