Cartina

Vaccarizzo Albanese è situato sul versante settentrionale della Sila Greca alle pendici della Serra Crista d’Acri, dove si estende su una superficie di 8,5 km².

Arroccato su una collina a 435 m. sul livello del mare, Vaccarizzo, si affaccia sulla Piana di Sibari e sul Mar Jonio e confina con i Comuni di Acri, San Giorgio Albanese e San Cosmo Albanese. In questa suggestiva cornice, con la sua posizione geografica e le sue risorse naturali, Vaccarizzo, offre ai visitatori un maestoso panorama. Come raggiungerci

Da Nord autostrada A3 SA-RC: uscita Sibari-Spezzano Albanese, proseguire per Corigliano Calabro, S.S.106, quindi, svoltare al bivio per Vaccarizzo Albanese.

Da Sud autostrada A3 SA-RC: uscita Tarsia, proseguire per Corigliano Calabro S.S.106, quindi, svoltare al bivio per Vaccarizzo Albanese.

In treno: espressi e locali con fermata a Sibari e a Corigliano Calabro.

In autobus: utilizzando i servizi delle Società Simet, fino a Cantinella, e IAS Scura, fino a Vaccarizzo Albanese.

In Aereo: Aeroporto di Lamezia Terme